[ITA] Il 2016 è stato un anno record! Grazie di tutto!

Dopo tanti anni passati lavorando per le aziende soprattutto multinazionali, nel 2014 ho deciso di gestire meglio tempo ed energie. Sono quindi sceso dalla ruota del criceto (cit.), ho aperto una mia attività e ho offerto al mercato quello che sapevo fare, creando una proposta di servizio che volesse essere chiara, completa, accattivante.

Innanzitutto ho scelto un mercato, ed era ovviamente l’IT e Digital, quello dove sono stato per 30 anni. Avendo ristretto la clientela potenziale, ho scelto di proporre un’offerta di servizi ampia e di poter essere punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nella proposta di soluzioni IT e Digital: vendor, distributori, system integrator, cloud provider, retailer, e-commerce.

La prima cosa che ho fatto (a parte svolgere alcuni incarichi per i primi committenti) è stata quella di raccontare quello che potevo fare, costruendo una presentazione. Poi è venuto questo blog, e, in poco tempo, siete venuti su questo sito quasi 50mila volte, il che ha portato il sito a essere tra i top 2.5 milioni di siti al mondo e tra i primi 75mila in Italia (fonte: Amazon Alexa). Lo avete fatto digitandone l’indirizzo ma soprattutto cercando contenuto tramite Google, oppure indirizzati dalle mie pagine LinkedIn, Twitter e Facebook.

Ma veniamo al 2016, un anno incredibile!

I piani per il 2017

Grazie ancora di tutto!

Primo

Leave a Reply