[ITA] WORKSHOP GRATUITO: LinkedIn in azienda per Promozione B2B e Social Recruiting (Monza, 23/3/18, ore 10-12:30)

A chi è indirizzato

  • Ai responsabili aziendali (CxO, direttore generale, business/sales manager)
  • A responsabili HR aziendali che vogliano trovare le persone giuste da assumere
  • Ad appassionati e professionisti del social media marketing

L’evento si divide in 2 parti:

1.    Perché (e come) fare un uso strategico di LinkedIn in azienda

Spesso LinkedIn in azienda non è vissuto come risorsa, ma come problema: i dipendenti danno una pessima immagine dell’azienda e lo usano solo per cercarsi un lavoro, la pagina aziendale è laconicamente vuota, gli investimenti in termini di tempo e risorse non portano risultato. In realtà LinkedIn non funziona perché non se ne fa un uso strategico.

L’intervento di Gianluigi Bonanomi (www.gianluigibonanomi.com), ex giornalista hi-tech che si occupa di formazione e comunicazione digitale in azienda, tratterà delle migliori strategie social, dall’ottimizzazione SEO del profilo al content marketing.

2.    Social Recruiting: come trovare e assumere le persone giuste

I social network, e LinkedIn in particolare, possono essere ottimi strumenti aziendali per trovare candidati, ma a patto di saperli usare. Per questo serve un metodo che funzioni in tempi brevi, con costi contenuti, risultati certi e che risolva il problema dello “skill gap”.

L’intervento di Primo Bonacina (www.primobonacina.com), consulente esperto che ha sviluppato un nuovo metodo di social recruiting, fornirà la dimostrazione di come fare, in concreto, “social marketing applicato al recruiting”. Al termine dell’intervento verrò fornito il tutorial.

Dove e quando

L’incontro si terrà il 23 marzo 2018 dalle 10:00 alle 12:30 presso Four S.r.l. (www.four.srl), via Collodi 8, Monza. Seguirà aperitivo di networking.

ATTENZIONE! Dato il limitato numero di posti a disposizione, l’evento è riservato alle aziende utenti e NON agli intermediari e agenzie della ricerca e selezione.

La partecipazione è gratuita: clicca qui per iscriverti

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.