[ITA] [Italia Meeting] ORGANIZZARE un buon Meeting aziendale: come fare?

Sappiamo organizzare per te e i tuoi clienti gli eventi più efficaci e innovativi. Ne vogliamo parlare?

Ecco intanto una breve raccolta di consigli e suggerimenti pratici per organizzare congressi, meeting ed incontri senza incappare in banali (ma fatali!) errori di percorso!

 1. Ottimizzate il Powerpoint
Controllate la vostra presentazione: se gira bene sul vostro portatile, non è detto che funzioni altrettanto bene su altri pc. Risoluzione dello schermo, caratteri e files modificati vanno sempre copiati sul pc che utilizzate in sala congressi.Slide29

 2. Controllate il videoproiettore
Nonostante il plug & play, le funzioni di auto configurazione e di riconoscimento automatico presenti fra i moderni pc e videoproiettori, una volta su due si verificano problemi di collegamento e proiezione.
Spesso si tratta di semplici procedure di collegamento e di tarare correttamente l’immagine, ma pensare di farlo quando tutto il pubblico è già seduto in sala e sotto gli occhi del direttore generale non è lo scenario migliore!
Per questo è preferibile fare qualche prova a sala vuota, con la possibilità di chiedere l’intervento di un tecnico esperto e risolvere ogni problema possa eventualmente emergere.

 3. Il clima giusto in sala
Una sala troppo fredda o troppo calda sono elementi decisamente negativi. Il disagio crea disattenzione, l’aria viziata fa perdere la concentrazione e trasforma anche il tema più avvincente in una monotona presentazione.
Per questo verificate prima che la sala sia ben ventilata ed accertatevi di poter controllare la temperatura con un comando o richiedendo il tempestivo intervento dell’assistenza.

 4. L’ergonomia è importante
I partecipanti devono prendere appunti? L’attenzione dovrà essere catalizzata dallo schermo o piuttosto sarà importante il confronto fra tutti i presenti? In base alla risposta che darete a queste domande, deciderete il corretto allestimento per la vostra sala meeting.

Tipologia dell’evento > Tipologia di allestimento
Corso, Aggiornamento > Banchi di scuola
Confronto, Brain storming, Formazione > Ferro di Cavallo
Presentazione, Lancio prodotto, Sfilata > Platea
Gruppi di lavoro > Tavoli rotondi

[per continuare clicca qui]

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.