[ITA] [fastERA] fastERA annuncia la nuova piattaforma OGICloud®: il Cloud, quello vero!

fastERA, società specializzata nel settore IT, Cloud Computing e Virtualizzazione, annuncia oggi la nuova versione di OGICloud.

Immagine1 “OGICloud, il Cloud quello vero”: è così che Diego Sampaoli, CEO del gruppo, definisce la nuova piattaforma di Private Cloud sviluppata da fastERA. “Le prime forniture di OGICloud risalgono al 2012 e da  allora abbiamo continuamente aggiornato la piattaforma permettendo ai nostri clienti di poter sfruttare al meglio questa nostra tecnologia. Nel 2015”, continua Sampaoli, “ecco il grande salto con l’introduzione di  tecnologie innovative e di nuove funzionalità che, da un lato permettono un maggiore utilizzo delle potenzialità del cloud, dall’altro consentono anche ai non esperti di poter sfruttare in autonomia la piattaforma. La semplicità di utilizzo di OGICloud permette infatti di poter creare un Private Cloud con pochi click e in meno di 5 minuti!”

La piattaforma OGICloud è frutto della ricerca e sviluppo eseguita da fastERA, che, a differenza dell’approccio comune, ha ridisegnato completamente la soluzione partendo dalla virtualizzazione dell’infrastruttura fino ad arrivare alle applicazioni.

Altro elemento differenziante riguarda la sicurezza. Il Cloud di fastERA è un Private Cloud: a ciascun cliente viene assegnata una subnet privata. In questo modo, le macchine virtuali non risultano accessibili direttamente da Internet.

La nuova piattaforma è stata presentata durante il festival ICT tenutosi a Milano la scorsa settimana.Sampaoli

Le principali caratteristiche della nuova soluzione:

  • pannello di controllo: dotato di un’intuitiva interfaccia grafica permette la completa gestione di tutti i servizi e delle risorse:
    1. macchine virtuali
    2. utenti che hanno accesso alle macchine per manutenzione e provisioning
    3. “pay per use” (si paga per il reale utilizzo delle risorse)
    4. Backup e Disaster Recovery
    5. Scelta della Connettività e del Sistema Operativo
    6. Scelta di Switch e balancer

[Per continuare, clicca QUI]

Leave a Reply